ICARO - AMICI  DI AVSI  è un’Associazione non a fini di lucro, nata a Maglie nel 2005 per un impegno concreto ed educativo, riguardante la solidarietà sociale.

Presente nell’Albo delle Associazioni di Volontariato del Comune di Maglie, è ufficialmente iscritta dal Dicembre 2007 al num. 843 del Registro Regionale generale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Puglia.

L’obiettivo  principale  di  ICARO  - AMICI   DI AVSI è fare solidarietà, educando  a una responsabilità, rendendo piena la partecipazione e l’impegno personale, coinvolgendo e rendendo  capace ognuno di essere germe di una coscienza nuova, in grado di affrontare  tutta  la vita dentro  le relazioni fondamentali: famiglia e società.

L'associazione opera  in favore delle persone  che versano in condizioni  di  povertà,  disagio,  emarginazione sociale; promuove  attività di  cooperazione e  solidarietà internazionale; propone iniziative di solidarietà a favore delle persone che sono in condizione di povertà e bisogno; conduce azioni di raccolta di generi alimentari e di beni di prima necessità; sostiene, anche  attraverso  le adozioni a distanza, minori   in   difficoltà;   promuove   e   sostiene   progetti   di solidarietà in ambito nazionale e internazionale.